Archiviazione e Gestione Documentale Digitale

gestione documenti

Chi opera in azienda nell’area contabile – amministrativa o nella gestione del personale sa, quanto sia importante la corretta gestione dei documenti, legalmente e fiscalmente rilevanti, come anche di tutti quelli che sono utili e necessari avere facilmente a portata di mano quando servono.

Una corretta gestione documentale è necessaria per quelle imprese che perseguono l’obbiettivo di semplificare l’organizzazione aziendale, migliorare l’efficienza e la qualità del lavoro, al fine di creare ulteriore valore.

La tradizionale gestione cartacea dei documenti è caratterizzata da eccessiva onerosità, difficoltà di condivisione e archiviazione, tempi di ricerca elevati e facilità di errori e smarrimenti.

La moderna gestione elettronica dei documenti, viceversa, permette riduzione dei costi di gestione, totale trasparenza attraverso la condivisione e l’archiviazione, ottimizzazione nell’organizzazione del lavoro e il controllo analitico dei processi per individuare le inefficienze da correggere.

Digitalizzare un documento cartaceo è una procedura attraverso la quale un documento cartaceo è fotografato usando uno scanner al fine di crearne, dall’immagine ottenuta, un file elettronico archiviabile e memorizzabile in un raccoglitore virtuale in modo da poter essere facilmente reperibile e visualizzabile per le future necessità, attraverso l’utilizzo di un computer.

Una ricerca, anche complessa può essere effettuata in pochi secondi e l’immagine del documento originale è visualizzata a video per la consultazione, la stampa o per l’invio via email o via fax.

Il passaggio dalla gestione cartacea alla gestione documentale in digitale permette, il superamento delle resistenze psicologiche e culturali certamente esistenti, una moderna progettazione dei processi amministrativi e un uso diffuso di nuovi strumenti e moderne tecnologie.

Adottare un sistema di gestione elettronica dei documenti riduce notevolmente i tempi di lavorazione di ogni singola pratica, sia interna sia esterna e dà la possibilità di avere risposte immediate e certe, caratteristiche di un’azienda efficiente e al passo con i tempi.

Forniamo gli strumenti tecnologici e un’assistenza mirata per guidare ed assistere i nostri Clienti in un percorso che modifica e arricchisce di modernità la tradizionale gestione delle paghe e della contabilità.

I Clienti utilizzano i Servizi Online dello Studio senza fare alcun investimento tecnologico e senza aggravio di costi per la gestione della Contabilità o l’elaborazione delle Paghe. Occorre semplicemente avere un computer.

I nostri Servizi Online consentono di avere vantaggi quali: riduzione dei costi, risparmio di spazio, automazione dei processi amministrativi aziendali, accesso rapido ai documenti per la condivisione e l’invio, abbattimento del rischio di danneggiare i documenti, gestione documentale tramite la semplice archiviazione dei file.

Utilizzare i nostri Servizi Online è facile e conveniente. Richiedere un Preventivo Online, è gratuito e senza impegno. Compila il Form e prontamente sarai ricontattato.